Ceramiche

Cliccare sulle immagini per ingrandire.

Deruta1

Deruta

Deruta2

Dettaglio

Deruta3

Dall’alto

Deruta4

Base

Pregevole vaso realizzato nelle botteghe di Deruta. Reca una base blu puntinata di celeste e un decoro floreale nelle zone bianche. Sul bordo frastagliato è presente il color oro in terza cottura. Il vaso è alto 30 cm, ha una lunghezza massima di 17 cm e una base circolare del diametro di 9.5 cm. Trattasi di un oggetto davvero molto ma molto originale.

 

 

 

Perugia1

Perugia

Perugia2

Dettaglio

Perugia3

Dall’alto

Perugia4

Base

Insolito vaso in ceramica anni ’40 dalla insolita forma a fazzoletto stretto al collo. È alto 29 centimetri circa ed è di colore verde penicillina, le foglie sono marroni con finiture in oro a terzo fuoco. Anche la corda con le nappine che simula il cappio al collo, ha le finiture in oro. Salvo lievi sbeccature solo alla base su cui è impressa la provenienza: Perugia – Italia, non vi sono altre anomalie.

 

 

 

Ceramica_Cal1

Ceramica C.A.L.

Ceramica_Cal2

Dettaglio

Ceramica_Cal3

Dall’alto

Ceramica_Cal4

Base

Grazioso vaso in ceramica C.A.L. (Ceramica Artistica Lodigiana). La fabbrica, unica ad eseguire a Lodi l’intero ciclo produttivo, realizza una produzione dai decori all’italiana e alla francese che si distinguono per la policromia vivacissima, il disegno eclettico, l’accostamento indovinato dei colori che ne decorano i manufatti. Il vaso alto 20,5 cm e largo 13 cm ha una base giallo chiaro e i decori in oro a terzo fuoco.